PORSCHE 997 CARRERA 4
Una delle auto più sexy su cui ho lavorato. Porsche 997 Carrera 4, nella versione Cabriolet, con delle curve morbide e allo stesso tempo eleganti; il suo lato B riusciva in qualsiasi prospettiva a farti girare la testa. Il colore però ne faceva da padrona. Un colore insolito, il Macadamia Brown, che difficilmente si vede su una Porsche. Inutile cercare di descrivervi in queste righe, il sound del 6 cilindri Boxer.. quel motore è solo da ascoltare e farsi avvolgere ad ogni sgasata. Questa 997, con ormai 12 anni all’anagrafe, necessitava di diverse cure estetiche per riprendere vita. La vernice purtroppo presentava i classici segni di lavaggi non curati, accumulati negli anni e i brillantini del metallizzato a fatica si intravedevano. Ho iniziato l’intervento con il consueto lavaggio esterno e la decontaminazione della carrozzeria e dei cerchi, seguita poi dalla mascheratura e misurazione degli spessori. Anche qui la vernice era di primo impianto e purtroppo anche un po’ scarsa. L’intervento di lucidatura correttiva è stato caratterizzato dall’eliminazione dei graffi superficiali nella sua totalità, complice come detto la vernice originale che ha giocato un ruolo fondamentale. Per concludere, il risultato ottenuto dalla lucidatura, è stato protetto con il trattamento nanotecnologico riservato, che oltre a conservare la perfetta riuscita del lavoro, protegge la vernice dalle aggressioni chimiche, rende più semplici le operazioni di lavaggio e permette a questa 997 di essere una delle Porsche più incantevoli in circolazione.
Se desideri ricevere maggiori informazioni o un appuntamento, compila il form qui sotto e ti risponderemo in breve tempo.
Se desideri ricevere maggiori informazioni o un appuntamento, compila il form qui sotto e ti risponderemo in breve tempo.