Cerca
Close this search box.

Mazda CX-30

Quando i designer giapponesi, decisero di avviare il progetto per la realizzazione di un SUV compatto, sapevano che non potevano deludere le aspettative del loro pubblico. E così è stato. Con la presentazione del CX-30, Mazda ha sicuramente azzeccato tutto: dal design elegante e dalla cura dei particolari estetici interni ed esterni, alla oramai contraddistinta affidabilità dei motori e componenti giapponesi. Il tutto poi valorizzato dalla scelta delle vernici, che in alcuni casi, erano tri-strato.

Quello che vi presento con questa gallery, è un CX-30 di nuova fattura ed è l’esempio fotografico di perché scegliere il trattamento auto nuova. Per l’acquisto di quest’auto, ho seguito passo passo il cliente, dal momento della consegna dalla concessionaria, al momento in cui se l’è fatta riconsegnare una 2° volta ma quest’ultima protetta con un trattamento di Car Detailing. L’auto è arrivata al cliente, come richiesto, senza alcuna pre-consegna svolta dalla concessionaria.

Ho proceduto così con il lavaggio e il deceramento per rimuovere qualsiasi agente coprente installato in fabbrica. Sono emersi così alcuni difetti sulla vernice, che fanno presupporre che qualcuno in concessionaria ci avesse messo mano. Il trattamento concordato ha dovuto subire così una variazione, concentrandomi principalmente sulla rimozione dei graffi superficiali da tutta l’auto.

Ho concluso il ciclo di lucidatura a due step con la stesura di un polish Primer utile a far aderire perfettamente il successivo trattamento nanotecnologico riservato.
Quello che ne è uscito da questo trattamento si è espresso in un unico termine: splendore! Il Soul Red Cristal ha raggiunto un livello unico di magnificenza.

Secondo me i giapponesi non sono a conoscenza delle potenzialità di questo colore; secondo voi ne ho contribuito a sufficienza?

Prima e dopo...

_8105925_8105930

Gallery completa